Ukulele e percussioni dalla Basilicata protagonisti nel fulcro della cultura veneta.

Uku Klimt

L’ukulele di Danilo Vignola e le percussioni di Giovanni Didonna saranno ospitati domenica 28 giugno a Vittorio Veneto nel Museo Del Cenedese. Nell’antica Loggia della Comunità di Serravalle, nell’elegante architettura veneziana costruita fra il 1462 ed il 1476 dai Podestà Gabriele e Domenico Venier, il celebre duo lucano si esibirà in un evento unico per prestigio, qualità ed innovazione culturale. A partire dalle 17:30 la Sala del Maggior Consiglio offrirà la sua preziosa scenografia di affreschi quattrocenteschi ad uno spettacolo che rappresenta l’avanguardia dell’innovazione musicale e compositiva. Strumenti non convenzionali fondono le radici della tradizione con l’elettronica. Una ricerca sonora raffinata, virtuosa e visionaria.

Foto  Dan -giò 2

Evento culturale rivolto ad un pubblico preparato ed esperto proposto dal MAI associazione culturale che da anni promuove il patrimonio storico-artistico nazionale, ampliando la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere.

La Basilicata, dunque, torna protagonista, in uno dei templi della cultura veneta. Danilo Vignola: uno dei maggiori pionieri creativi, fra i più virtuosi, ha rivoluzionato il chitarrino a quattro corde, dandogli un’identità di strumento di prim’ordine a livello mondiale. Il duo ha sdoganato la cultura della tradizione lucana proiettandola in un modernismo che ispira e contagia attraverso performance strumentali che hanno riempito le cronache culturali dell’intera nazione, negli oltre 200 concerti in appena un anno e mezzo di attività. Tour legato al progetto discografico Ukulele Revolver, disco riedito più volte, sono state distribuite in varie tirature migliaia di copie su tutto il territorio nazionale, venduto su piattaforme on line nel mondo dall’etichetta milanese Artist First.

Domenica 28 giugno la creatività e l’arte dell’intrattenimento raffinato daranno vita ad un concerto di tutto rilievo all’insegna della fusione interculturale nazionale e non solo.

http://effetticollaterali.bandcamp.com/album/danilo-vignola-ukulele-revolver-ethnopunk-records-effetticollaterali-records-diy-2014

Contatti

https://www.facebook.com/danilo.vignola

Press Media Office

http://www.blobagency.com/

https://www.facebook.com/BlobAgency

Frank Lavorino 339 6038451

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...